Molly (?)

Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! Ora posso spiegare tutto con calma, perchè il nostro nuovo diavoletto si è addormentato.
Dovevamo prendere una sola micia Ragdoll, perchè ci eravamo documentati sulla razza, e risultava la migliore per il nostro stile di vita. In precedenza abbiamo sempre avuto europei, ma siamo stati fortunati perchè erano molto tranquilli.
Il problema principale è che mio padre ama gli animali, ma anche la sua casa, e quindi storce un pò il naso vedendo il nostro divano coi fili che penzolano perchè i micini lo hanno rovinato, o i tappeti usati come tiragraffi. Per questo abbiamo deciso, come compromesso, di prendere una Ragdoll, in modo che sia tranquilla e non dia (a lui) troppo a cui pensare.

La micia "ufficiale" arriverà domenica 28 agosto. Ma io, spulciando tra i vari annunci sul web, mi ero innamorata di una cucciola, sempre Ragdoll, di un privato. Avevo convinto mio padre a prenderne due, e quando abbiamo chiamato per dire a questa persona che l'avremmo presa, ci era stato comunicato che l'aveva venduta due minuti prima che chiamassimo. Però, proprio ieri, il padrone ci ha chiamati dicendo che colui che l'aveva acquistata, aveva scoperto di essere allergico ai gatti, e quindi doveva riportarla indietro. Siamo allora corse noi a prenderla fino a Milano! (ci siamo trovati a metà strada).

Ancora siamo titubanti sul nome. Molly, Ariel, Pandora, Nessi, Nala e Meggie sono tra i preferiti. E' una blue mitted. Quella che arriverà domenica è una seal point e la chiameremo Maya.

Ieri sera era impazzita, correva ovunque, saltava sui divani e si appendeva ai quadri. La ciliegina sulla torta è che ha graffiato in viso mio padre (involontariamente perchè stava giocando). Lui era disteso sul divano, e lei saltando sul divano, appunto, l'ha colpito in pieno viso. Non ama molto stare in braccio, quando è in braccio è praticamente immobile ma miagola per protesta.
Oggi va già meglio, ha giocato come una pazza stamattina e ora sta dormendo come un ghiro da tre orette circa. E' normale anche per un Ragdoll avere dei momenti di pazzia quando sono piccoli? Perchè mi sto un pò preoccupando per quando arriverà l'altra, Maya. Non vorrei che mio padre perdesse la pazienza.

Abbiamo subito ordinato stamattina su Zooplus un bel tiragraffi, così almeno si sfogano lì! Inoltre abbiamo ordinato: tappetino da mettere davanti alla lettiera, una bella scorta di Royal Canin per micini (2x10kg), una bella copertina e qualche giochino.

Ecco a voi le foto della piccola peste.



0 commenti:

Posta un commento